Rimini Terme e Talassoterapico

Scopri le offerte



Hotel vicino a rimini terme talassoterapico

Bimbo felice

Le terme a Rimini

Anche Rimini vanta con orgoglio un efficiente stabilimento termale situato nella località di Miramare di Rimini a pochi passi dal mare e affacciato sul bellissimo litorale romagnolo. La struttura di RiminiTerme è stata ristrutturata e rimessa completamente a nuovo nell'anno 2000, dotata di ambienti raffinati ed accoglienti, progredendo verso trattamenti innovativi e moderni. Ma la storia delle terme Riminesi è da far risalire agli anni settanta, quando la città venne dotata del centro termale allora denominato Talassoterapico, che divenne da lì a poco un importante punto di riferimento in tutta Italia per le cure marine.

Bibite gratis

Caratteristiche del benessere

Pur avendo cambiato nome e migliorato il proprio aspetto, il Centro Termale di Rimini è ancor oggi specializzato in pratiche mediche e cure termali mirate particolarmente efficaci, grazie all'impiego dell'acqua di mare, di cui sono noti i benefici e delle acque di sorgente. RiminiTerme si presenta ai propri utenti come una struttura accogliente presso la quale affrontare sia terapie nell'ambito della riabilitazione funzionale, della rieducazione motoria, della Fisiokinesiterapia, nonchè cure estetiche e di benessere. Il centro RiminiTerme attinge le acque impiegate nei propri trattamenti dalla sorgente della Fonte Miramare, dalla composizione salsobromo-iodico-bicarbonata alcalinaterrosa particolarmente adatta per le terapie inalatorie, per i fanghi volti a migliorare l'apparato osteomuscolare e per i percorsi acquatici.

Beach Village parco con piscine

Qualità dell'acqua

Una volta filtrata l'acqua della sorgente arriva direttamente nei reparti termali senza ulteriori passaggi, conservando tutte le proprietà e i benefici originari come l'elevata salinità che ne conferisce proprietà antibatteriche, detergenti, disinfettanti, detergenti e drenanti, capisaldi della Talassoterapia. RiminiTerme rappresenta una realtà in continua evoluzione, lo dimostra lo staff che opera al suo interno costituito da oltre cento persone, preparatissime e qualificate, predisposte per assistere e seguire in ogni fase l'utente. Diverse sono le aree di cui è costituito il centro: terapeutica con la sezione per le cure inalatorie e la zona preposta alla riabilitazione con percorsi vascolari e dei fanghi, piscine e impianti specifici per le terapie; il centro benessere con piscina, idromassaggio, sauna, bagno turco, percorsi vascolari, stanza del sale; la zona per le attività ludiche, lo sport e il divertimento; Blue Beach, lo stabilimento balneare delle terme dove trovare confortevole relax sotto il sole e partecipare a party on the beach, feste ed eventi. Dell'area terapeutica fanno parte: il Reparto inalatorio, per problemi dell'apparato respiratorio e uditivo, quello di Fisiokinesiterapia completo di piscina e il Centro di Rieducazione Funzionale dotato della più moderna tecnologia in ambito riabilitativo, i Fanghi e le Piscine per l'apparato osteomuscolare, gli Idromassaggi e i Percorsi Vascolari per l'apparato circolatorio. Vicinissimo all'Hotel Jacqueline, presso Centro di RiminiTerme gli ospiti dell'albergo potranno concedersi piacevoli momenti di riposo e benessere.

Se sei interessato ad altri periodi si praticano preventivi su misura scontati, contattaci senza impegno tramite telefono o mail trovi i contatti sotto.